mercoledì 10 aprile 2013

Anteprima Nerd Uniti 2


Con l'occasione dell'uscita in versione digitale e gratuita del numero #1 di Nerd Uniti! vi mettiamo in anteprima la favolosa cover realizzata per il numero 2# da Werther Dell'Edera e Stefano Simeone. La cover è frutto di una delicata trattativa tra i gusti sobri dei creatori della serie, che volevano texture con teschi, due fulmini incrociati e uno schizzo di sangue, e Stefano che ha la stanza dipinta di rosa.
Come potete notare dal risultato finale, Stefano NON è un tipo diplomatico, ma a dire la verità ne siamo contenti. La cover che ci ritroviamo per le mani è un piccolo capolavoro. Quando ti metti nelle mani di gente clamorosamente dotata come Stefano e Werther il risultato non può che superare di gran lunga le tue aspettative.
Finita la sviolinata per i copertinisti.

La verità è che il team creativo con cui ci siamo trovati a lavorare per Nerd Uniti! non è stato mai meno che straordinario a cominciare dall'anima del progetto: Carlo Alberto Fiaschi (matite e chine) e Walter Baiamonte (Colori).
Se avete letto il primo episodio avrete già potuto apprezzare il loro lavoro, ma vi assicuriamo che l'alchimia è aumentata in questo ultimo anno e i due sono cresciuti in maniera impressionante.
Se non ci credete, guardate qui sotto!
Le spalle più dannose alla carriera di un eroe che possiate immaginare...



Nuovi personaggi...

Come potete vedere l'impegno degli sceneggiatori invece non è cambiato di una virgola, se disegnatore e colorista finiscono di lavorare a ridosso delle nuove uscite in fumetteria, si limitano a proporre una bella splash page, scriverne la descrizione con la mano sinistra e poi continuare a sfogliare il nuovo batman con la destra...

Comunque da voci di corridoio, che ci inventiamo noi stessi, visto che a scrivere questo pezzo sono i due autori cialtroni, sembra che questo nuovo episodio sia incentrato su: la creazione da parte di Fat e Thwip di un vero e proprio universo di maschere utilizzando però il loro unico eroe disponibile. L'approfondimento della figura del "cattivo", King, e del motivo per cui non i supereroi non dovrebbero esistere e l'entrata in scena due nuovi personaggi.

Che dire: un sacco di carne al fuoco e la possibilità di fare "solo" doppie splash page... stiamo pensando di fondare Orizzontalismi, un blog in cui puoi fare tutte le quadruple splash che ti pare, prima di allora, potete trovare Nerd Uniti! #1 nella sua versione cartacea insieme al secondo, e inedito, numero #2 allo stand E23 al Napoli Comicon dal 25 al 28 aprile.

Roberto Fat Cirincione e Michele Thwip Monteleone.
 


Nessun commento:

Posta un commento