mercoledì 9 ottobre 2013

La fine del mondo - Anteprima

La bellissima cover di David Messina con i colori di Federico Bibbo e il logo ad opera di Fabio Listrani

Ed eccoci all'anteprima della nuova miniserie fantascientifica Villain, scritta da Michele Monteleone e disegnata da Paolo Villanelli.

La storia si ambienta sulla terra a seguito di un attacco alieno che ha messo in ginocchio il pianeta. La risposta degli umani è stata violenta, la terra si è difesa con le armi nucleari, distruggendo la maggior parte della flotta aliena. Ora gli alieni, in orbita chissà dove attorno al pianeta, hanno iniziato ad attaccare usando la tattica del terrorismo sicuri della distanza che hanno messo tra loro e gli armamentari terrestri. L'unico baluardo che si erge contro la fine del mondo, è una squadra di uomini  addestrati a combattere e modificati grazie al DNA alieno, dei veri e propri supereroi. Ma la squadra basterà a proteggere la terra dalla distruzione totale? Quale segreto porta con se Kim, la nuova recluta? Ma soprattutto perché gli alieni si ostinano ad attaccare dalla distanza senza dare il colpo di grazia al pianeta?

Io e Paolo ci siamo incontrati alla fiera di Napoli, ci ha presentati il mio coinquilino Stefano Simeone, che non ha mai una parola buona per nessuno, ma che si è sperticato di lodi nei confronti di Paolo. Stefano ci ha molto aiutati nella creazione dell'albo seguendo Paolo e suggerendo l'utilizzo dei grigi. Per ripagarlo abbiamo scelto una via che alla villain non era ancora stata battuta: la via dell'intimismo...


Se guardate la tavola qui su, a parte il fatto che in mezzo al golfo di Napoli è precipitata un'astronave aliena, c'è molto intimismo, ci sono i bambini che giocano, la spensieratezza del...


... lo ammetto il nostro proposito di omaggiare lo stile di Simeone non è durato molto, ma che ci volete fare io e Paolo siamo un po' coattelli!



 Però dovrete ammettere che il primo albo di Paolo è davvero sorprendente e che il ragazzo, oltre all'estrema coattaggine, ha anche una mano decisamente felice. Speriamo vi piaccia e speriamo anche che veniate a comprare l'albo a Lucca, noi vi aspettiamo pronti a farvi esplodere di intimismo!

Ah, tanto per stemperare il nostro machismo, la protagonista della storia è una ragazza... anche se, ora che ci penso, parla come uno scaricatore di porto e mena come un fabbro.

Ci prendiamo giusto un altro secondo per ringraziare di cuore Stefano Simeone per il suo aiuto, David Messina per la sua stupenda cover e Federico Bibbo che la cover l'ha colorata.

A voi invece ricordiamo che dal 31 ottobre al 3 novembre trovate la Villain al padiglione Giglio... quest'anno abbiamo uno stand enorme l'E136, quindi sarà difficile mancarci, intanto tenete d'occhio il blog perché ci sono altre novità nell'aria... stay tuned, stay Villain!




Nessun commento:

Posta un commento