martedì 23 aprile 2013

Nerd Uniti #1 - 2a parte!

Oggi si conclude l'iniziativa "siamo matti e regaliamo fumetti" con la seconda parte del #1 di Nerd Uniti!
Troverete il #2 e tutto il resto della produzione Villain al prossimo Napoli Comicon.
Buona lettura!



venerdì 19 aprile 2013

Game Over # 1: Anteprima.


Napoli è dietro l'angolo e la Villain è piena di novità. Ecco a voi un'anteprima del primo episodio di Game Over, nuova serie in uscita proprio al Comicon. Ai testi il villano Giulio A.Gualtieri, ai disegni la new entry Paolo D'Antonio, già autore di John Doe ( il numero 21 della quarta serie, La polvere del tramonto), lettering di Fabrizio Des Dorides e copertina del fresco romics d'oro Stefano Simeone. Il progetto grafico, come per gli altri albi, è di Fabio Listrani.


Le specifiche sono quelle del nostro classico albetto: formato 17x24, 22 tavole in b/n.

La storia mescola horror, fantascienza e un'insolita ambientazione videoludica.
Nel futuro, i videogiocatori sono considerati come le stelle dello sport di oggi. Reeta, una giovane studentessa, vorrebbe diventare una giocatrice professionista, ma nonostante il suo grande talento non ci riesce. La sua unica possibilità è una leggenda urbana legata ad un gioco maledetto, Pindaros, che nessun videogiocatore è mai riuscito a finire. Gli unici che ci hanno provato sono impazziti o morti suicidi...

Ecco alcuni estratti grafici:

Tavola 6:

Tavola 7:

Il logo di Pindaros, il gioco maledetto, ispirato alla (vera) leggenda urbana di Polybius:

La splendida copertina di Stefano:
                                              




giovedì 18 aprile 2013

Addio alle armi

Oggi si va avanti nel tempo, con una storia ambientata nel futuro, ma che ha i toni noir dell'hard boiled alla Chandler. Harrison Willis è il protagonista di Addio alle armi, un uomo come non ne fanno più, la cicca in bocca, il gomito alto, ma un fiuto da far invidia a un segugio.
Il prossimo martedì vi delizieremo con la parte finale del primo numero di Nerd Uniti e con un'anteprima a sorpresa!

Stay Tuned, Stay Villain!


Caravaggio

E' di nuovo in edicola, sempre su Skorpio, Aurea Editoriale!

Qui per saperne di più.






mercoledì 17 aprile 2013

Il Regno dei morti #2 - Anteprima!




Per chi ancora non lo sapesse, Il Regno dei morti è una serie horror-survival, scritta dai due Villains Stefano Marsiglia e Michele Monteleone (sì, gli stessi de L'Anna Kournikova) e disegnata dal giovane e a dir poco talentuoso Mauro Belfiore.
In occasione del Napoli Comicon uscirà il secondo numero, di cui volevamo descrivervi l'atmosfera, ma poi abbiamo pensato che un'immagine vale più di 1000 parole, questa immagine in particolare:


Un horror survival in cui - toh, ma guarda un po' - a farla da padroni sono i vampiri, gente simpatica, che non perde il sorriso nemmeno nei momenti più difficili...

... e che sa cavarsela anche nelle situazioni più complicate:


Comunque, sempre meglio non farli arrabbiare, come si intuisce da questo primo piano del Gran Maestro Gunther, capo della combriccola che avete già visto all'opera nel n°1, che vedrete all'opera nel n°2 e addirittura anche nel n°3 (quello che succederà poi è top secret).


E i protagonisti umani? Diciamo che non se la passano bene, ma qualcuno trova la forza di reagire, come potete notare in questo primissimo piano del protagonista, che in realtà compare in due tavole, che però... oh, daje, compratelo. Stand E23 del Napoli Comicon, dal 25 al 28 aprile, dopodiché disponibile sul nostro blog!

  


martedì 16 aprile 2013

L'Anna Kournikova

Eccoci al terzo appuntamento con l'editoria creativa: nel senso che non abbiamo idea di come si vendano i fumetti quindi li regaliamo.
La scorsa settimana sul blog di uno dei nostri membri, un ragazzetto particolarmente simpatico ci ha accusato di regalare i nostri albi perché non se li compra nessuno. Al ragazzetto vorremmo dire che abbiamo tutte le pubblicazioni prossime al sold out e che, se viene a Napoli gli paghiamo una cena... vetri nel piatto?... ma no figurati... mangia pure, finisci tutto... ecco un po' di pane per mandare giù.

Ma abbiamo parlato anche troppo, noi siamo felici di darvi i nostri albi perché uno degli intenti principali della Villain comics è proprio diffondere i nostri lavori con qualunque mezzo siamo sceneggiatori e disegnatori: nessun editore fra noi.

Oggi vi beccate una storia completa, un noir ambientato a Roma, sullo sfondo del poker clandestino e delle tette grosse...



Giovedì invece prosegue la rassegna con Addio alle Armi e vi consiglio di cliccare su questo link se volete vedere altri albi gratis apparire su questa pagina!


giovedì 11 aprile 2013

Se sei vivo Spara! Episodio 1

E continua l'iniziativa "Siamo matti e vi regaliamo i fumetti" con l'uscita di Se sei Vivo Spara! #1 Testi e disegni di Bruno Letizia.
Godetevelo, commentate e se siete soddisfatti delle nostre iniziative mettete mi piace alla nostra pagina facebook!

"Fumetti gratis che tanto più poveri di quanto siamo non si può" torna martedì 16 con Addio alle armi, una storia completa di Gualtieri, Trentani e Nizi.

Stay Tuned, Stay Villain!


mercoledì 10 aprile 2013

Anteprima Nerd Uniti 2


Con l'occasione dell'uscita in versione digitale e gratuita del numero #1 di Nerd Uniti! vi mettiamo in anteprima la favolosa cover realizzata per il numero 2# da Werther Dell'Edera e Stefano Simeone. La cover è frutto di una delicata trattativa tra i gusti sobri dei creatori della serie, che volevano texture con teschi, due fulmini incrociati e uno schizzo di sangue, e Stefano che ha la stanza dipinta di rosa.
Come potete notare dal risultato finale, Stefano NON è un tipo diplomatico, ma a dire la verità ne siamo contenti. La cover che ci ritroviamo per le mani è un piccolo capolavoro. Quando ti metti nelle mani di gente clamorosamente dotata come Stefano e Werther il risultato non può che superare di gran lunga le tue aspettative.
Finita la sviolinata per i copertinisti.

La verità è che il team creativo con cui ci siamo trovati a lavorare per Nerd Uniti! non è stato mai meno che straordinario a cominciare dall'anima del progetto: Carlo Alberto Fiaschi (matite e chine) e Walter Baiamonte (Colori).
Se avete letto il primo episodio avrete già potuto apprezzare il loro lavoro, ma vi assicuriamo che l'alchimia è aumentata in questo ultimo anno e i due sono cresciuti in maniera impressionante.
Se non ci credete, guardate qui sotto!
Le spalle più dannose alla carriera di un eroe che possiate immaginare...



Nuovi personaggi...

Come potete vedere l'impegno degli sceneggiatori invece non è cambiato di una virgola, se disegnatore e colorista finiscono di lavorare a ridosso delle nuove uscite in fumetteria, si limitano a proporre una bella splash page, scriverne la descrizione con la mano sinistra e poi continuare a sfogliare il nuovo batman con la destra...

Comunque da voci di corridoio, che ci inventiamo noi stessi, visto che a scrivere questo pezzo sono i due autori cialtroni, sembra che questo nuovo episodio sia incentrato su: la creazione da parte di Fat e Thwip di un vero e proprio universo di maschere utilizzando però il loro unico eroe disponibile. L'approfondimento della figura del "cattivo", King, e del motivo per cui non i supereroi non dovrebbero esistere e l'entrata in scena due nuovi personaggi.

Che dire: un sacco di carne al fuoco e la possibilità di fare "solo" doppie splash page... stiamo pensando di fondare Orizzontalismi, un blog in cui puoi fare tutte le quadruple splash che ti pare, prima di allora, potete trovare Nerd Uniti! #1 nella sua versione cartacea insieme al secondo, e inedito, numero #2 allo stand E23 al Napoli Comicon dal 25 al 28 aprile.

Roberto Fat Cirincione e Michele Thwip Monteleone.
 


martedì 9 aprile 2013

Nerd Uniti Episodio 1 (Prima parte)

Il fumetto che da una risposta seria a una domanda improbabile: come addestrereste il vostro supereroe, se una mattina assolata un uomo senza memoria, ma dotato di poteri inimmaginabili vi piombasse in braccio dal cielo? Fat e Thwip sono i due commessi della Nerds Assembled, una piccola fumetteria di Reborn City, e stanno per diventare i mentori del loro personalissimo eroe in calzamaglia. Tutti quegli anni chini a leggere pile e pile di fumetti stanno finalmente per dare i loro frutti...

Per leggere la seconda parte di Nerd Uniti! dovrete aspettare il 23 aprile, mentre il terzo episodio sarà in vendita al Napoli comicon allo stand E22 dal 25 al 28 di aprile.

Invece giovedì preparate le cartucce e l'acqua santa perché ad attendervi su questo stesso blog ci sarà il cacciatore di vampiri Lion Gardiner e il primo episodio completo di: Se sei vivo Spara!

Stay Tuned, Stay Villain!
 


giovedì 4 aprile 2013

Caravaggio

E' di nuovo in edicola, sempre su Skorpio, ovviamente.

Buon giovedì a tutti!

Qui per tutte le informazioni sull'episodio!